Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2020

Disturbi alimentari - La pappa reale fa ingrassare?

La pappa reale, prodotta dalle api nutrici, è una sostanza lattiginosa altamente energetica e nutriente.
La sua composizione è completa con acqua, zuccheri semplici facilmente assimilabili, proteine e amminoacidi essenziali, lipidi, minerali tra i quali calcio, rame, ferro, potassio, silicio, zolfo e fosforo, le vitamine del gruppo B, vitamina A, C, D, E, H, PP più altre sostanze benefiche per l'organismo umano come l'acetilcolina ed enzimi.
 https://erbincanto.blogspot.com/2020/05/la-pappa-reale-cosa-puo-fare-davvero.html

Apine laboriose con una covata pronta a schiudersi. Casalzuigno.
 Tutto questo la rende un preziosissimo alimento tonico e rimineralizzante in grado di rinvigorire mente e corpo, consigliato per contrastare la stanchezza, riequilibrare il sistema nervoso in caso di stress e insonnia e per aiutare la crescita dei bambini e contro l'inappetenza.

Motivo per cui spesso mi si chiede "Fa ingrassare?" 
La risposta è "No" 

La pappa reale puo' essere utilizzata dalle persone sottopeso per stimolare l'appetito così come dalle persone in sovrappeso per riattivare il metabolismo.
Normalizza il metabolismo basale regolando il desiderio della fame.

Chi soffre di disturbi alimentari, sia per eccesso che per difetto, presenta delle carenze dal punto di vista nutrizionale, integrare quotidianamente con un alimento completo soddisfa in parte queste mancanze.

Un'altro punto a favore della pappa reale è che per apportare beneficio è sufficiente un piccolissimo dosaggio e di rapido assorbimento grazie alla biodisponibilità degli elementi che la compongono, questo la rende efficace anche per le persone che per causa di disturbi psicosomatici non riescono ad ingoiare o tendono a vomitare dopo aver mangiato.

"Una fonte ineguagliabile di salute e armonia"

Che io adori i prodotti dell'alveare ormai l'avrete capito, di articolo in articolo riuscirò sicuramente a farvi capire e condividere anche il perchè.









Nessun commento:

Posta un commento