Cerca nel blog

Floriterapia per bambini

Dalla sensibilità speciale di Edward Bach nascono i rimedi floreali chiamati con il suo nome, i fiori di Bach.
Questi rimedi non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma la affiancano con dolcezza ed efficacia, per arrivare alla fonte di quel che ha causato il disagio e lo armonizzano prima che questo arrivi ad essere malattia.

Il dott. Bach era medico e ricercatore rinomato ai suoi tempi, ma questo non gli bastava, aveva capito che la prevenzione era più importante della cura e che l'anima non poteva non essere considerata.
Amava la natura che lo circondava ed in essa trovó le risposte che cercava.

Voleva che i suoi rimedi fossero semplici e alla portata di tutti, per questo la Floriterapia è così indicata per i bambini.
Alla portata di mamme attente, papà, nonni e zii.. Tutti possono usare i fiori di Bach, i bambini stessi, molto più sensibili degli adulti, sono in grado di indicarci da soli i fiori di cui hanno bisogno.

Il modellino è mio figlio con il nostro cofanetto di fiori di Bach

I fiori di Bach, come la Floriterapia tutta, sono rimedi vibrazionali, non contengono sostanze di sintesi, non sono farmaci e non hanno alcuna controindicazione o interazione con cure medicinali o alimenti.
Le vibrazioni del fiore agiscono a livello emotivo sbloccando situazioni, migliorando l'autostima, la concentrazione, portando via le paure e la tristezza.

È bellissimo lavorare con i bambini e le essenze floreali perché i bimbi non hanno filtri, non alzano barriere come gli adulti, non sono scettici e su di loro si vedono risultati veloci e duraturi.

Le emozioni dei bambini non sono mai da sottovalutare, sono proprio queste che formeranno il loro carattere e determineranno le situazioni che vivranno da grandi.

A seconda della necessità i fiori possono essere assunti in diluizioni direttamente in bocca, nell'acqua o spruzzati nell'aria.
L'armonia dei bambini é per tutta la famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento